Trasferire musica su iPhone, tutorial semplice

Trasferire musica su iPhone, tutorial semplice

Meng No Comment
Senza categoria

Chi acquista il primo iPhone non ha molta familiarità con l’universo Apple, dunque andremo a spiegare come trasferire musica su iPhone da pc.

Alcuni utenti hanno segnalato l’assenza di questa guida, e per evitare ulteriori richieste simili sulla pagina Facebook, andremo a descrivere in modo semplice e diretto come effettuare questa procedura.

Trasferire canzoni e album preferiti su iPhone da pc è una delle prime operazioni svolte da chi ha appena fatto l’unboxing del proprio melafonino. Dunque prepara il cavo Lightning (in dotazione) ed installa iTunes, partiamo con la guida.

Copiare musica su iPhone con iTunes

Collega il telefono al pc tramite cavo e apri iTunes, attendi che sul display di iPhone appaia un messaggio di autorizzazione per sincronizzare telefono e pc, dunque accetta. Stesso discorso per il messaggio su pc.

1. Sincronizzazione automatica della musica

Ora il dispositivo è riconosciuto da iTunes e puoi trasferire la musica cliccando sull’icona dell’iPhone (Dispositivi, in alto a sinistra) quindi seleziona Musica dalle Impostazioni (sempre sulla sinistra).

Attivare la casella ‘Sincronizza musica‘ se intendi aggiornare automaticamente l’elenco delle canzoni su iPhone ogni volta che colleghi il telefono al pc, altrimenti vedremo nel punto 2 come annullare questa operazione e procedere manualmente.

Ora seleziona ‘Tutta la libreria musicale‘ oppure ‘Playlist, artisti, album e generi selezionati‘ per importare tutta la tua musica, oppure solo una parte di essa. Eventualmente seleziona playlist e artisti preferiti quindi clicca su Applica.

Adesso clicca su Riepilogo, dunque apri il menù in alto a sinistra dal quale sceglierai l’opzione ‘Aggiungi file alla libreria‘ (Ctrl+O da tastiera), ora seleziona la tua musica preferita e avvia l’operazione con il tasto Sincronizza (tasto in basso a destra).

2. Come annullare sincronizzazione iTunes per iPhone

Se non vuoi più sincronizzare la musica da pc a smartphone, basta aprire il programma e selezionare l’icona del telefono (elenco Dispositivi a sinistra). Ora dalla sezione Riepilogo spunta l’opzione Gestisci manualmente musica e video, quindi Applica per confermare.

Da adesso in poi dovrai semplicemente selezionare l’icona Musica dal menù ‘Sul dispositivo‘ (in basso a sinistra) e trascinare i brani desiderati come se li stessi copiando su una penna usb o cartella, quindi conferma tutto con Applica.

Lascia un commento